Slider

CLAPS - LA STRADA WINTER: 12 spettacoli in tre settimane

TORNA LA STRADA WINTER
Il festival di circo contemporaneo, teatro, danza e musica presenta la IV edizione, che si terrà dall’1 al 22 dicembre 2018

Ben 12 spettacoli in 3 settimane
con proposte adatte a un pubblico di tutte le età
La IV edizione de La Strada Winter, come da tradizione, coinvolge il centro storico di Brescia e alcuni spazi performativi della città. Le location scelte per ospitare l’evento non sono solo all’aperto (piazze e strade, nel pomeriggio del 2 dicembre), ma anche al chiuso, per permettere a tutti di fruire al meglio delle occasioni di spettacolo nei freddi mesi invernali. Per il 2018, le sale che ospiteranno l’iniziativa sono: Teatro Santa Giulia (Via Quinta 5), Auditorium Bettinzoli (Via Caleppe 13), Teatro Chiostro San Giovanni (Contrada San Giovanni 8) e Spazio Danzarte (Villaggio Ferrari 25).

Il programma è articolato su 4 settimane, con spettacoli dall’1 al 22 dicembre presentati da compagnie italiane e internazionali. Il cartellone rimane fedele alle discipline promosse dal Circuito CLAPS: teatro, danza, circo contemporaneo e musica.

Il progetto La Strada Winter, accolto e sostenuto con entusiasmo dal Comune di Brescia, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Lombardia, è a cura del Circuito CLAPS, soggetto di Rilevanza Culturale per Regione Lombardia, riconosciuto e sostenuto dal 2015 come Circuito Multidisciplinare Regionale dal MiBAC con il compito di programmare spettacoli e formare il pubblico nel teatro, danza, circo contemporaneo e musica.

Il Circuito CLAPS, che organizza 600 spettacoli all’anno in tutta la Lombardia, ha sede a Brescia e dedica particolare attenzione al proprio territorio, con proposte culturali ideate e realizzate ad hoc in collaborazione con vari Comuni della Provincia. Dal 2018 è stato riconosciuto dal MiBAC e da Regione Lombardia come unico Centro di residenza artistica per tutta la regione con il progetto “IntercettAzioni”, di cui è capofila in partnership con quattro realtà lombarde (Zona K, Industria Scenica, Teatro delle Moire e Milano Musica). Fa parte di numerosi network nazionali ed europei.
both
© all rights reserved by Solocirco.net