Slider

2018: I 250 anni del Circo!

Entriamo oggi nel nuovo anno e per questo motivo vi auguriamo un 2018 pieno di amore, amicizia, gioia e soddisfazioni. Non dimenticate che il Circo vi porta tante emozioni ed è sempre un momento per stare insieme divertendosi e stupendosi, durante tutto l'anno e non solo nel periodo di festa.

Detto ciò, quest'anno si festeggiano i 250 anni del Circo così come lo conosciamo oggi. Nel 1768 infatti, ben 250 anni fa, fu Philipp Astley a creare il Circo come è diventato oggi, aprendo un maneggio nei pressi di Londra ed iniziando con degli spettacoli equestri che, man mano, aggiungevano artisti e comicità diventato un vero e proprio show circense.

Ed ecco che a 250 anni di distanza il Circo esiste ancora perché è una forma d'arte unica e amata dalla gente. In questo 2018 saranno diverse e maggiori le manifestazioni dedicate al Circo, organizzate dai vari complessi, da associazioni o federazioni. Anche il prossimo Festival di Monte-Carlo sarà dediato ai 250 anni di Circo.

Solo Circo X Sempre vi informerà ogni qualvolta avverranno particolari manifestazioni in questo senso. Per il momento vi auguriamo ancora un felice 2018 e vi lasciamo con il link al reportage "La storia del Circo", pubblicato qualche anno fa e in cui trovate in breve la storia di questo fantastico mondo che compie 250 anni!
both
© all rights reserved by Solocirco.net