Slider

COMPAGNIA FINZI PASCA (CH): Trilogia della fragilità

La compagnia Finzi Pasca, diretta e fondata da Daniele Finzi Pasca con alcuni amici, torna ad esibirsi a Lugano, sede natìa della compagnia. Daniele è un noto regista circense e teatrale svizzero: ha curato la regia di diversi spettacoli del Cirque Éloize, così come di Corteo e Luzia per il Cirque du Soleil, nonché per gli spettacoli di chiusura delle Olimpiadi 2006 e 2014, oltre a molti spettacoli curati per la propria compagnia.

E proprio tre di essi saranno a Lugano, presso il LAC (palazzo congressuale) durante il prossimo autunno/inverno. Di seguito una breve presentazione di questa "Trilogia della fragilità":
“Nella fragilità si scoprono segreti, forme per restare in equilibrio, per resistere. Fragili si diventa trasparenti e allo stesso tempo leggeri. Abbiamo interpretato, scritto e raccontato nei nostri spettacoli le storie di eroi perdenti, di figure cariche di umanità, spesso sconquassate dalla vita che resistono sorridendo. La malattia ha sfiorato le trame di tante nostre produzioni. Con Icaro per più di 25 anni abbiamo calcando le scene di teatri di tutto il mondo raccontando di una fuga inventata e tentata dentro ad una corsia di un ospedale dove due malati si incontrano e fanno amicizia. In Bianco su Bianco la malattia è sconfitta con piccoli gesti carichi di amore, mentre in Per Te rievochiamo la vita di Julie una guerriera che per anni è stata per noi amica, compagna di lavoro, sorella e moglie. Questa piccola trilogia vi permetterà di ritrovarci ricordando da dove siamo partiti quando con due letti e quattro lampade siamo partiti alla conquista del mondo con Icaro e dove siamo arrivati anni dopo capaci di costruire istallazioni sceniche sempre più complesse e spettacoli sempre più monumentali. Ritroverete le sonorità che hanno reso inconfondibili le nostre produzioni, i colori e la luce che trasportano il pubblico in un mondo onirico.
Raccontiamo le storie di quel mondo che conosciamo, racchiuso tra quelle poche vie che fanno da cornice a Piazzale Milano.
Fragili come siamo ora ci rimetteremo in gioco calcando le tavole di questo teatro che dovrebbe per noi essere casa, per un pubblico che in tutti questi anni ci ha visto crescere, che ci ha visto tante volte partire e che ora sa che finalmente siamo tornati per restare. Sarà un piacere abbracciarvi e un immenso onore riuscire ancora una volta a far piovere nei vostri occhi.”

Ecco dunque la scaletta degli spettacoli, con relative date ed orari delle rappresentazioni:
  • Per te
    11 - 14 ottobre 2017: ore 20.30
  • Icaro
    15 ottobre 2017: ore 20.30
  • Bianco su Bianco
    10 marzo 2018: ore 20.3011 marzo 2018: ore 17.0013+14 marzo 2018: ore 20.30
Cliccando sul nome dello spettacolo sarete reindirizzati verso una scheda informativa con possibilità di acquisto dei biglietti online. Maggiori informazioni anche su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net