Slider

LUGANO (CH): Ultimo anno per la piazza allo Stadio?

Sono ormai decenni che i circhi svizzeri, quando arrivano a Lugano (Canton Ticino-CH), montano le proprie strutture sulla Sterrato alla Gerra, una piazza nei pressi dello Stadio cittadino. Solo nel 2013 il Circo nazionale svizzero Knie è "emigrato" in direzione del Pratone di Trevano, quella che dovrebbe essere la nuova piazza per i circhi.

Sono anni che la piazza circense vicino allo Stadio, secondo progetti, dovrebbe diventare un "Park & Ride"...e così sarà dal 2017. Il Comune di Lugano ha infatti confermato che da febbraio inizieranno i lavori per il nuovo parcheggio, mentre nei mesi successivi dovrebbero partire i lavori per la sistemazione della nuova piazza al "Pratone di Trevano".

Questo significa che il Circo Knie, durante la propria permanenza a Lugano dal 17 al 20 novembre prossimi, sarà l'ultimo Circo che usufruirà della piazza allo Sterrato alla Gerra (Stadio).

Nelle immagini trovate la carovana Knie sulla piazza "Stadio" (in alto), e la nuova piazza al Pratone di Trevano (in basso).
Foto: www.gdp.ch
both
© all rights reserved by Solocirco.net