Slider

SCUOLA DI CIRCO LIDIA GOLOVKOVA (CH): Vittoria a Sochi (Russia)

Riceviamo dall'amico Giorgio Migani della Scuola di Circo Lidia Golovkova di Lugano (CH), e chiaramente pubblichiamo, un comunicato stampa riguardante la vincita di alcuni ambiti premi da parte della scuola ticinese durante il "Festival Internazionali di arti circensi per la gioventù", in scena ad inizio luglio 2016 a Sochi, in Russia.

A Sochi, in Russia, dal primo al sei luglio di quest’anno, si è tenuto un Festival Internazionale di arti circensi per la gioventù, e all’evento ha partecipato anche la scuola ticinese di circo di Lidia Golovkova. Le 4 ragazze della scuola circo, Roberta Bettosini, Delia Zollinger, Alice Hilpish e Veronica Fontanella che hanno rappresentato la Svizzera a questo festival, hanno vinto il primo premio in assoluto come miglior scuola di arti circensi.

Le quattro atlete che si portano a casa questo strepitoso premio, si sono esibite con due numeri singoli: uno sulla corda verticale con Veronica Fontanella, l’altro sulle cinghie aeree con Delia Zollinger e un terzo numero sul cubo aereo con Roberta Bettosini, Delia Zollinger e Alice Hilpish. Al concorso erano presenti oltre la Russia e la Svizzera con la Scuola Circo Lidia Golovkova, anche l’Ucraina, la Germania, la Francia, Israele e l’Australia.

Parallelamente al Festival Internazionale per la gioventù, sempre a Sochi nel grande circo cittadino, si è tenuta la premiazione dei migliori circhi al mondo del calibro di Cirque du Soleil, Circo di Montecarlo, Circo Orfei, diversi circi russi e circhi cinesi. Oltre alle compagnie circensi sono stati premiati personaggi, sempre nel mondo del circo, che hanno sostenuto e sostengono quest’arte, di cui anche Daniele Finzi-Pasca, il quale ha fatto direttamente i complimenti alle quattro ragazze della scuola circo ticinese. Alcuni dei migliori allievi, tra cui le nostre ragazze, si sono esibite durante questa manifestazione.
Un grande complimento da parte di Solo Circo X Sempre alle 4 ragazze e a tutta la scuola circense di Lugano per questa ennesima vittoria che ne premia gli sforzi, la professionalità, la bravura e la fama internazionale. Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net