Slider

"IN DIRETTA DA RAPPERSWIL": Domenica 13 marzo 2016

Continuiamo con il nostro speciale intitolato "In diretta da Rapperswil" e dedicato alla nuova stagione del Circo Nazionale Svizzero Knie. Fino al 20 marzo saranno molte le news, le foto e le informazioni che pubblicheremo sul nostro sito: trovate una sezione dedicata, con i link riassuntivi delle news pubblicate, direttamente in alto al nostro menù sinistro.

Quest'anno i fratelli Errani non saranno soli in pista a presentare i loro bellissimi numeri acrobatici a cui siamo abituati annualmente. Assieme ai tre fratelli italiani, ormai svizzeri d'adozione, troviamo anche Ivan Frédéric Knie (figlio di Géraldine) e i francesi Charles e Alexandre Gruss.

Charles e Alexandre discendono dalla famosa famiglia circense francese Gruss e la segatura l'hanno nel sangue. I 5 artisti in totale porteranno in pista con loro anche i cavalli, con cui presenteranno al pubblico svizzero un numero di jockey e acrobazie sugli animali così come in pista. I due fratelli francesi si diletteranno, sempre con i cavalli, in un numero di giocoleria.
Ieri vi abbiamo presentato la Famiglia Knie e i relativi numeri portati in pista nel 2016. Ma oggi vi parliamo di Fredy Knie Jun, direttore del Circo Nazionale Svizzero. Il "Magazine" (ovvero la rivista del Circo, riproposta per il secondo anno con una nuova concezione rispetto al passato) dedica ampie pagine a Fredy e ai suoi 70 anni, che compirà il prossimo 30 settembre 2016.

70 anni al Circo Knie ripercorsi con diverse immagini del passato. Ecco di seguito la foto di una delle pagine dedicate a Fredy, in compagnia dei nipoti Ivan Frédéric e Chanel Marie.
Infine, sempre nel Magazine 2016 che potete trovare al Circo Knie per il costo di soli 5.-, sono dedicate alcune pagine anche agli elefanti che hanno fatto la storia dei Knie per quasi 100 anni. Una storia scritta in francese e tedesco accompagnata da molte immagini.
Solo Circo X Sempre ne approfitta per ricordarvi il nostro Reportage dedicato alla storia degli elefanti del Circo Knie, Reportage pubblicato lo scorso novembre, a fine stagione 2015 della carovana Knie. Lo potete rileggere al seguente link:

Il tutto anche sulla nostra pagina Facebook:

Fonte immagini artisti: © Circo Knie ©
both
© all rights reserved by Solocirco.net