Slider

CIRQUE DU SOLEIL: Quidam va in pensione

Negli ultimi anni sta avvenendo un "cambio generazionale" anche all'interno del Cirque du Soleil e dei propri spettacoli. Sono infatti molti gli spettacoli storici andati in pensione dopo anni e anni di successi: Saltimbanco, Alegria, Dralion, Corteo,...per citarne alcuni. Ora è invece la volta di Quidam.

Partito il 23 aprile 1996, Quidam ha girato il globo dapprima con chapiteau, toccando Nord America, Europa, Oceania, Asia e Sud America, il tutto tra il 1996 e il novembre 2010. In seguito è ripartito in tournée, dopo una restaurazione e un adattamento ai palazzetti, proprio con una tournée mondiale nelle arene, dal dicembre 2010 fino a poche settimane fa, quando a Christchurch (in Nuova Zelanda) è andato in scena l'ultima rappresentazione, precisamente lo scorso 26 febbraio 2016.

Sono quindi quasi 20 gli anni di servizio di Quidam che ora è in pensione. Le previsioni future del Cirque du Soleil prevedono un'altra chiusura, prevista per fine aprile, dello spettacolo Zarkana, show fisso a Las Vegas. Ci saranno però anche nuovi spettacoli: in primis Luzia, che partirà da Montréal in aprile con chapiteau. In seguito è prevista una creazione fissa a New York, e ancora un nuovo spettacolo in tour che partirà nel 2017.

both
© all rights reserved by Solocirco.net