Slider

CIRCO MEDRANO (I): Il Tar respinge il ricorso

Apprendiamo e pubblichiamo subito una notizia riportata dal quotidiano online "QuiLivorno.it", riguardo la negazione del permesso al Circo Medrano, da parte dell'amministrazione comunale di Livorno, di presentare i propri spettacoli in città (su suolo privato).

Non possiamo riportare testualmente la notizia per motivi di copyright, ma nell'articolo si indica che oggi il Tar ha respinto il ricorso presentato dal Circo Medrano, motivandolo come infondato. Il Tribunale Amministrativo di Firenze decide quindi che non esistono i presupposti per una misura cautelare provvisoria, rimandando il tutto alla Camera di consiglio prevista per il 3 febbraio.

Questo significa dunque che il Circo Medrano non potrà presentare i propri spettacoli a Livorno, almeno per il momento. "Divertente" il commento del sindaco di Livorno in cui indica che il Comune abbia fatto tutto correttamente, citando come "fastidiose" le email inviate all'amministrazione da parte dei sostenitori circensi, invito lanciato negli scorsi giorni da Francesco Mocellin (Club Amici del Circo) e ripreso da molti siti del settore, tra cui anche noi.

È alquanto divertente vedere come la politica e le amministrazioni comunali si accaniscano contro gente che lavora in modo onesto e con il sudore della fronte, mentre sicuramente in tutta Italia ci sono problemi ben più grandi.
both
© all rights reserved by Solocirco.net