Slider

- CORTEO (Cirque du Soleil): Fine tournée

Corteo è arrivato alla fine, dopo 10 anni dal debutto. Il primissimo spettacolo è partito a Montréal il 21 aprile 2005, mentre l'ultimo è andato in scena a Quito (Ecuador) lo scorso 13 dicembre 2015. Lo spettacolo Corteo, diretto da Daniele Finzi Pasca, famoso regista svizzero-ticinese, ha presentato i propri spettacoli in Nord America, Asia, Europa e Sud America toccando 64 diverse città mondiali. 

Corteo è uno degli spettacoli più costosi del Cirque du Soleil, causa un complesso sistema meccanico del palco e dello chapiteau in generale (con artisti che arrivano in scena dal basso, dall'alto, e da ogni parte del tendone). Proprio per questo motivo, attualmente, lo spettacolo Corteo è in pensione e non partirà nemmeno nelle arene, come invece sempre più spesso succedeva per diversi show del Cirque, che dopo la fine della tournée con Chapiteau ripartivano per il mondo nei palazzetti.

In attesa di un eventuale nuova decisione del Cirque, salutiamo Corteo e tutto il suo staff in attesa di un altro nuovo show del Cirque du Soleil, anch'esso diretto da Daniele Finzi Pasca, che partirà nell'aprile 2016.
both
© all rights reserved by Solocirco.net