Slider

- CIRCO KNIE (CH): Addio agli elefanti!

Torniamo a parlarvi anche oggi, come spesso accade negli ultimi giorni, del Circo Nazionale Svizzero Knie. Quella di oggi però non è una bellissima notizia e nemmeno la scrittura di un altro artista per le prossime stagioni, bensì riprendiamo un comunicato stampa diramato oggi dalla direzione del Circo Knie.

Ricorderete che in primavera è stato inaugurato al Knie's Kinderzoo di Rapperswil il nuovo parco degli elefanti "Himmapan". Ricorderete anche che due mesi fa un'elefantessa proprio a Rapperswil è deceduta per cause naturali, subito sostituita da una dei tre pachidermi in tournée con il Circo, lasciando in pista solo due elefanti.

Per tenere unito il gruppo di elefantesse anche il Circo Knie ha deciso che quest'anno (il 2015) sarà l'ultimo anno in cui si porterà appresso gli elefanti in tournée, dal prossimo anno non potremo più vederli né durante lo spettacolo e né nello Zoo itinerante. Una notizia che solo oggi è resa ufficiale, anche se chi è vicino ai Knie sapeva da tempo. Il tutto riprende la notizia di alcuni mesi fa, dove si comunicava che anche il Ringling Bros and Barnum & Bailey negli USA dal 2018 toglieranno i pachidermi dai propri show.

In Svizzera non rimarrà quindi nessun Circo con gli elefanti. Non è però dato sapere se arriverà qualche artista al di fuori della famiglia Knie che presenterà un numero con i pachidermi, oppure se magari potremo tornare a vedere un numero di gabbia al Circo Knie, che manca ormai dal 2004.

Non si sa nemmeno se sia un vero e proprio addio o un arrivederci, aspettando che arrivino nuovi cuccioli di elefanti un domani. Tutte ipotesi che verranno confermate solo dal tempo. Come si dice in questi casi...Affaire a suivre!
both
© all rights reserved by Solocirco.net