Slider

- CIRCO DEGLI ORRORI (Zoppis): Infierno!

Oggi torniamo a parlare del mondo degli Orrori nel Circo, mondo che ultimamente ha preso piede in diversi complessi di tutta Europa, riscuotendo in tutti i casi un notevole successo di pubblico.

Vi parliamo del Circo degli Orrori presentato dalla Famiglia Zoppis, che al momento stanno presentando lo spettacolo intitolato "Infierno", debuttato qualche mese fa in Italia. Di seguito trovate una breve presentazione dello show:

Il Circo degli Orrori presenta Infierno uno spettacolo originale e inedito che ci immerge nella terrificante atmosfera delle anime che trapassano da un cimitero del 1800, dove si incontreranno alcuni dei suoi protagonisti più tenebrosi agli inferi regno di Lucifero e Caronte di diavoli.

Infierno, questo il nome dello show, vi promette di farvi sentire le vene andare in ebollizione dove il vostro corpo sta per trasformarsi e dove non c’è più prezzo per venirne fuori. Lo spettacolo è stato creato guardando indietro nel tempo, nel passato, come dimostrano la tematica, la messa in scena e il copione dello show e scendendo negli inferi dei giorni danteschi.

Uno show che associa tre importanti arti, teatro, circo e cabaret. Teatro perché raccontiamo una storia ed utilizziamo un copione; Circo perché utilizziamo questa tecnica per realizzare e raccontare le nostre storie mimate ed acrobaticamente sviluppate ; Cabaret per la sensualità di alcune performance, per la sintonia e l'interazione con il pubblico, il contatto diretto e l'umore adatto agli adulti, fresco ed intelligente. Con quel pizzico di malizia che rende spassosa la sua durata.

L'ambiente è paragonabile ad un set cinematografico, e la pista del circo dove si trovano tombe di anime trapassate all’aldilà apre le porte ad un mondo di fuoco un mondo di paura e di confusione dove non ci sono più regole.
Certi film rimasti nella nostra memoria ci sono serviti d'ispirazione, ma l’Inferno di Dante o l’Inferno di Don Brown e ancora la pellicola che ha segnato un’epoca quella di Dario Argento. Così ecco che il Nosferatu de Burnau il protagonista principale del circo degli Orrori in Infierno diventerà il Diavolo Lucifero che giocherà con le anime e ci sarà anche aCaronte il traghettatore delle anime.
Anche se é il Diavolo Lucifero insieme a Caronte sono i pilastri principali sul quale poggia lo show, nell‘Infierno, esistono tanti altri cenni a film dell’epoca con tanti altri personaggi come ad esempio: Lumiere un vagabondo maggiordomo che tratta con le anime, e ancora Caccamo un personaggio che si prende gioco delle anime e dei dannati, e ancora Sebra la vampira e le mummie rappresentate nello show con una coreografia ed una messa in scena tenebrosa.

Anche i Freaks di questa incredibile storia hanno il suo posto nell’introduzione dello spettacolo dato che, basato sul film, un infinità di personaggi usciti dagl'incubi più profondi accoglieranno il pubblico dando loro il benvenuto.
Cerchiamo l'immediatezza e la sorpresa visiva che ci suggerisce che questo mezzo per provocare il terrore. Il flusso di adrenalina è continuo attraverso lo spavento, l'impressione è la più crudele delle paure, il tutto sempre condito da una buona dose di umorismo che calma gli animi quando il clima spaventoso e più forte. Il tutto è realizzato con gusto e sensibilità e sempre concentrato sull’intrattenimento dello spettatore.
Anche la musica ha il suo compito speciale. Utilizziamo un’infinità di melodie dallo stampo classico che ci trasportano a quel mondo d'oltretomba che fa venire la pelle d'oca.

Il complesso circense si trova attualmente in pausa estiva. In alto trovate il promo del debutto a Roma-Campanelle di alcuni mesi fa. Dopo la breve pausa estiva il complesso tornerà a Roma, verso la fine del mese di luglio. Seguiranno informazioni nelle prossime settimane!

Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net