Slider

- ALESSIO FOCHESATO: Dal Circo Knie al Weltweihnachtscircus di Stoccarda!

Dal Circo Knie al Weltweihnachtscircus di Stoccarda,
Alessio fochesato - due grandi circhi - un grande artista.
Il tour del Circo Nazionale Svizzero Knie si è concluso il 17 novembre 2013 a Lugano. Come sempre gli spettacoli nella Svizzera Italiana son risultati praticamente tutti esauriti.  In Ticino, come pure nel resto della Svizzera, il numero di Alessio Fochesato ha riscontrato un grandissimo successo. 

Dopo aver raggiunto domenica sera, assieme a tutta la carovana Knie, Rapperswil, lunedi 18 novembre Alessio è ripartito alla volta di Stoccarda dove assieme a sua moglie Elisa e ai due assistenti sta dando gli ultimi ritocchi al numero da record con 50 pappagalli.
La tenda rossa, riscaldata e allestita come grande voliera.

Un numero aereo della natura
Alessio ed Elisa, per la prima volta al mondo, con 50 pappagalli
nella e in volo sopra la pista!
In occasione della 21°ma edizione del Circo di Natale di Stoccarda si realizza il sogno del simpatico artista italiano Alessio Fochesato che prese parte allo stesso spettacolo con nove pappagalli cinque anni fa. Il pubblico poté ammirare la naturalezza della presentazione ed il colore dei pappagalli, che con la loro bellezza volarono sotto il tendone. Allora Alessio fece una promessa: riuscire a presentare un numero con cinquanta pappagalli a Stoccarda e Stoccarda ha ora la prima mondiale. Alessio ha mantenuto la promessa.
Il pubblico di Stoccarda potrà assistere al più bel e gran numero di pappagalli al mondo. Alessio ci confida "mia moglie ed io, abbiamo lavorato per ben quattro anni a questo numero. Quattro anni ci sono pure voluti per trovare i pappagalli adeguati, nati tutti in parchi e zoo. Questo numero l'ho creato appositamente per il Weltweihnachtscircus Stuttgart, del quale ho molti buoni ricordi, e sono orgoglioso di poterlo presentare per la prima volta proprio qui".
Il titolo di questo numero é Opera, un omaggio di Alessio
al suo compositore preferito: Mozart.
"I miei animali sono anch'essi una grande opera della natura"
Nel suo numero Alessio mostra il suo grande amore verso i suoi animali, fin da piccolo amava molto gli animali. Cresciuto in campagna, ha potuto crescere a contatto con colombe, capre, poni, cani e pappagalli. Con questi animali ha istaurato un buon rapporto, insegnando loro diversi semplici esercizi, che mostrava ad amici e parenti. Nel 1995 é diventato responsabile degli animali in un circo itinerante. "Volevo ampliare le mie conoscenze sugli animali e nel 1997 ho potuto lavorare allo zoo di Torino. Li ho potuto specializzarmi sui pappagali, verso i quali sono riuscito a creare un legame particolare, che mi ha portato a creare un numero con nuovi animali".
Da allora si é esibito in molti circhi, come il Weltweihnachtcircus Stuttgart, o la scorsa stagione presso il Circo Nazionale Svizzero Knie. Ora è il momento di un nuovo numero con ben 50 pappagalli, una prima mondiale a Stoccarda. Una presentazione con la quale scriverà un pezzo di storia del Circo. In 200 anni di storia del circo questo è il numero di pappagalli più grande che sia mai stato presentato. Tanto di cappello ad Alessio e alla sua bella moglie Elisa! 


Testo tratto dal programma del Weltweihnachtscircus Stuttgart e tradotto dall'amico Michele (che ringraziamo anche per le immagini)

Un grandissimo augurio da tutto lo Staff di Solo Circo X Sempre ad Alessio e Elisa per questa loro nuova sfida!
Ritrovate il link a questa speciale news/Reportage nella nostra pagina intitolata "Reportage". Pagina che potete trovare nella sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto nel menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!
both
© all rights reserved by Solocirco.net