Slider

- SUL FILO DEL CIRCO: Il comunicato stampa!

Lo scorso 28 Maggio 2013 a Grugliasco (TO - Italia) vi sono state alcune conferenze stampa del Cirko Vertigo, tra le altre anche quella riguardante il Festival Internazionale "Sul Filo del Circo"!

Questo Festival, arrivato alla 12° edizione, partirà il prossimo 15 Giugno 2013 e, per il primo anno, si protrarrà fino al 15 Settembre. Precisamente vi saranno alcuni spettacoli fino al 27 Luglio, pausa, ed altri che inizieranno il 6 Settembre per concludersi il 15 dello stesso mese. Di seguito vi proponiamo parte del comunicato stampa:

Torna l’appuntamento con il Festival Internazionale Sul Filo del Circo, la più importante manifestazione nazionale di Circo Contemporaneo, giunta alla sua dodicesima edizione, organizzata dalla Città di Grugliasco (Torino) in collaborazione con Cirko Vertigo.

Superati i primi dieci anni, traguardo di tutto rispetto, prosegue così nel 2013 un cammino sempre carico di entusiasmo rivendicando la necessità e l’importanza del rinnovamento, il desiderio che spinge l’artista a cercare continuamente nuove forme di comunicazione. Sono passati circa 250 anni da quando Philip Astley, ex sergente dei dragoni dava vita al concetto di circo in un anfiteatro londinese e oggi che il fulcro dell’arte circense si dà appuntamento sotto l’ampia cupola del Teatro Le Serre di Grugliasco al pubblico è data l’occasione di sperimentare le mille sfaccettature del linguaggio di quest’arte in grado di rinnovarsi quotidianamente.

Oltre 20 spettacoli, circa 100 artisti provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Argentina, Etiopia, Finlandia, Belgio, Portogallo, Spagna, Venezuela, Brasile, Australia, Gran Bretagna e Israele tra il 15 giugno e il 27 luglio o nell’appendice di settembre, vera novità di una programmazione con vocazione perenne.

Maggiori informazioni su:

Ricordiamo che ogni settimana Solo Circo X Sempre vi informerà con delle news riguardo agli spettacoli in programma a Grugliasco per il Festival Internazionale Sul Filo del Circo!
both
© all rights reserved by Solocirco.net