Slider

- CONNYLAND (CH): Chiude il delfinario!

Connyland, il piĆ¹ grande parco di divertimenti fisso in Svizzera, che si trova a Lipperswil, nel Canton Turgovia, ha pochi chilometri dal Lago di Costanza, sta per chiudere il suo delfinario.

Negli scorsi 2 anni erano morti due delfini, che venivano utilizzati insieme ad altri per spettacoli nel delfinario. Questa morte improvvisa, probabilmente per avvelenamento, ha aperto una procedura di indagine. Alla fine di tutto l'iter procedurale il Canton Turgovia Ć© arrivato alla conclusione che Connyland non potrĆ  piĆ¹ importare delfini. Degli unici 3 delfini rimasti, uno ha raggiunto la maturitĆ  sessuale prematuramente e per questo motivo Ć© stato allontanato dagli altri due delfini, tra cui una la madre, evitando un "incesto"!

Tutti e tre i delfini dovranno trovare a breve una nuova sistemazione e purtroppo, con queste nuove leggi e direttive cantonali, perderanno il posto di lavoro circa 10-15 dipendendi, soprattutto addestratori di delfini.

Connyland vanta molte attrazioni da parco di divertimenti fisso ed Ć© stato fondato molti anni fa dall'ormai scomparso Conny Gasser, giĆ  proprietario del Circo Invernale Svizzero Conelli.


Maggiori informazioni su:

both
© all rights reserved by Solocirco.net