Slider

- CIRCO KNIE (CH): Dal 2013 nuova piazza a Lugano!


Il Circo Nazionale Svizzero Knie, dal 2013, avrà una nuova piazza nella città di Lugano!


A Lugano infatti, nel Canton Ticino (parte di lingua italiana della Svizzera), la carovana Knie arriva ogni anno per l'ultima tappa della tournée e monta le sue strutture sulla piazza vicino allo stadio cittadino. Per cambiamenti di viabilità, nuove strade e nuovi posteggi, dal 2013 questa piazza non potrà più essere utilizzata! Per questo motivo, fino a qualche mese fa, era in dubbio se il 2012 fosse l'ultimo anno in cui potevamo ammirare il Circo Knie a Lugano e in generale nel Canton Ticino. Sì, perché senza la tappa di Lugano la direzione del Circo avrebbe abolito, purtroppo, l'intera tournée a Sud delle Alpi.

Dopo un interrogazione di due municipali al Comune di Lugano (interrogazione che potete scaricare al seguente link: http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=266211&rubrica=2), oggi la notizia é arrivata! Ultimo anno sulla piazza vicino allo Stadio, ma dal 2013 troveremo il Circo Nazionale su un nuovo sedime, a qualche chilometro di distanza, nel quartiere di Trevano!

Questo nuovo sedime, situato vicino ad un ex stand di tiro ormai non più utilizzato da anni, é un bel prato verde e anche abbastanza grande dove il Circo, i collaboratori e gli animali si troveranno sicuramente molto bene! Il tutto vale anche per gli altri Circhi che piazzano il tendone a Lugano annualmente (Circo Nock, Circo Starlight)!

Fonte: Ticinonews.ch
both
© all rights reserved by Solocirco.net