Slider

- CIRC-UP AL GOLDEN CIRCUS: VINCE LA GIOVANE LYNN BRODÈN!!


E’ stato proclamato mercoledì, durante il Golden Circus Festival, il vincitore di CIRC UP!, la prima edizione della Vetrina Giovani, dedicata ai nuovi talenti circensi internazionali.

Si è aggiudicata il primo premio l’artista al filo molle, Lynn Brodén, con una valutazione da parte della giuria basata sulla presentazione, l’originalità e la difficoltà del numero presentato.

Artista specializzata in filo molle, Linn si è diplomata alla Dans och Cirkushögskolan, la Scuola di Circo dell'Università di Stoccolma, e si è specializzata in funambolismo alla Scuola di Stato di Mosca. Danzatrice, attrice oltre che acrobata dalle forti basi tecniche, ha elaborato uno stile personalissimo, fondendo danza contemporanea ed equilibrismo. Nel 2010 ha rappresentato la Svezia al festival CirkusPrinsessan e in futuro sogna di creare una propria compagnia di circo (Il suo sito è www.linnbroden.se).

Giuria composta da istituzioni, giornalisti e professionisti del settore: Fabio De Lillo, Assessore all’Ambiente del Comune di Roma; Roberto Mastrantonio, Presidente VII Municipio di Roma; Marida Caterini giornalista de Il Tempo; Adolfo Rossomando Direttore di Juggling Magazine rivista specializzata di circo; Gli artisti di nuovo Circo e Arti di strada Paolo Mele (artista del fuoco), Antonio Colucci (giocoliere), Carlo Leonardi (Circo Maximo), Monica Rois (trapezista); Rossella Diaco giornalista di Rai International; Paolo Notari, giornalista Rai Radio Uno; Bianca Lami, Direttrice Accademia di Moda Koefia; Chiara Costa, Tecnico e Giudice Federale della Federazione Ginnastica con una rappresentanza di allieve di ginnastica artistica.

Una grande serata sold out per acclamare artisti provenienti da tutto il mondo all’interno di uno dei più importanti Festival Internazionali di Circo al pari di Parigi e Montecarlo.

Dalla newsletter del 27° Golden Circus Festival
both
© all rights reserved by Solocirco.net