Slider

- ANIMALI MALTRATTATI: SOLO CIRCO X SEMPRE DALLA PARTE DEGLI ANIMALISTI!!


Per una volta i nostri amici/nemici animalisti saranno d'accordo con me, con un sito circense!

Abbiamo appreso poco fa dal sito Ticinonline (www.tio.ch) di una notizia sconcertante. In Azerbaijan, paese dell'asia centrale, in uno zoo di questa nazione un povero orso (vedi foto in alto) é diventato "il giocattolo" per i divertimenti dei turisti. Un gioco disumano da qualsiasi punto di vista, anche se certi turisti un po' ignoranti si divertivano a fare video con il cellulare al povero orso che qualche giorno dopo sarebbe morto per quella scena scioccante!

Il giochetto stupido consiste nel fatto di far bere ad un orso bruno una bottiglia di Coca-Cola (sappiamo tutti che agli animali fa male) mentre i turisti guardavano "divertiti". Qualche giorno dopo il povero orso é morto per questo gioco scemo. Ora si dice che arriverà un altro orso a presentare al pubblico questo spettacolo osceno. I proprietari dello zoo parlano di "caso isolato" ma nessuno ci crede.

Dal mio punto di vista questi giochetti sono stupidi. Per queste cose io mi schiero dalla parte degli animalisti che, con le loro manifestazioni, difendono questi tipi di giochi stupidi. Finché un animale é trattato bene in un Circo, ha lo spazio grande abbastanza (secondo legge), fa lo spettacolo, mangia, ecc mi va benissimo, ma quando si comincia a maltrattare gli animali non più!

Io parlo da uno che ha vissuto in un Circo dove gli animali venivano trattati bene, facevano il loro spettacolo ecc., e difendo questi Circhi che hanno animali ma li trattano bene. Mi metto però dalla parte degli animalisti quando sia nei Circhi, sia negli zoo, gli animali vengono maltrattati oppure gli fanno fare degli spettacoli osceni come nel caso di questo orso.
Speriamo che spettacoli e situazioni così raccapriccianti non succedano più.

Fonte: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=595754&idsezione=15&idsito=123&idtipo=410
both
© all rights reserved by Solocirco.net