Slider

- IRIS, IL NUOVO SPETTACOLO DEL CIRQUE DU SOLEIL!


Il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil che debutterà nell'estate 2011 a Los Angeles sarà intitolato "Iris"!

Lo spettacolo Iris é uno spettacolo dedicato al mondo del cinema, in generale. Ricordiamo anche che i due realizzatori ed ideatori di questo spettacolo sono Philippe Decouflé (coreografo Francese) e Danny Elfman (compositore e collaboratore di Tim Burton!).
I dirigenti del Cirque du Soleil hanno detto in un comunicato stampa che Iris punterà "l'obbiettivo" in modo unico sul mondo del Cinema! Ricordiamo che Iris, oltre ad essere un fiore e la traduzione inglese dell'iride dell'occhio, é anche, in una macchina fotografica, l'apertura (detta diaframma) che serve a controllare la quantità di luce che entra appunto in un apparecchio fotografico!

Lo show sarà creato al Teatro Kodak di Los Angeles, là dove si svolge annualmente la cerimonia di consegna del famoso premio cinematografico, dove si svolge la cerimonia degli Oscar! Lo spettacolo debutterà poi nell'estate 2011 nella "Città degli Angeli"!
Qui sotto trovate la traduzione (sintetizzata) della conferenza stampa della scorsa settimana:

"Creato dal regista e coreografo francese Philippe Decouflé, Iris è un'incursione lirica, ludica e cinetica al cuore della settima arte. Mischiando danza, acrobazia, video in diretta, sequenze filmate e disegni animati, Iris invita lo spettatore ad un viaggio fantastico attraverso la storia del cinema e dei suoi generi, trascinandolo al cuore stesso del processo della creazione cinematografica. Dall'illustrazione all'animazione, dal bianco e nero al colore, dal muto al parlato, dal piano fisso alla cinepresa moderna, lo spettatore assiste al costruzione/decostruzione poetica di questa arte come oggetto e come modo di sublimare il reale e l'immaginario".
both
© all rights reserved by Solocirco.net