Slider

FUNAMBOLIKA 2009, 6 - 8 LUGLIO A PESCARA !!

Tre serate di clownerie e circo in esclusiva nazionale a Pescara, 6-7-8 Luglio

Torna per il terzo anno FUNAMBOLIKA nella splendida cornice all'aperto del Teatro d'Annunzio di Pescara, una delle più grandi e prestigiose arene estive italiane che, capace di 1800 posti, ospita da 56 anni le massime star mondiali del jazz, della danza e del teatro. A cura di Raffaele De Ritis, uno dei massimi esperti internazionali, sarà ancora una volta possibile ammirare protagonisti prestigiosi, tra cui artisti premiati al Festival di Montecarlo. Anche quest’anno, tre spettacoli presentati a Pescara in assoluta esclusiva per l’Italia: una edizione tutta nuova del Gran Gala du Cirque (Lunedì 6 Luglio) con vincitori del Festival di Monte Carlo, solisti di grandi cabaret e dei maggiori circhi mondiali; dagli Usa l’esilarante show della stella comica di Broadway Avner Eisenberg (Martedì 7 Luglio); e infine il suggestivo “Creature” (Mercoledi 8 Luglio), con i travolgenti acrobati del Kenya, tra musiche e fuoco.


Lunedì 6 Luglio: GRAN GALA DU CIRQUEDAL LIDO DI PARIGI, CIRCO DI MOSCA, CIRQUE DU SOLEIL
In coproduzione con Circo e Dintorni, questo Gala unico al mondo ospiterà solisti di grandi cabaret e dei maggiori circhi mondiali. Attesissima star è Victor Kee, tra i più applauditi giocolieri al mondo, famoso a schiere di fans per la sua esibizione in “Dralion” del Cirque du Soleil. Di non minore importanza il prodigioso equilibrista russo Oleg Izossimov, che la critica ha definito il “Nurejev del circo”, già solista di punta del Lido di Parigi. E poi gli “uomini d’oro” Golden Powers, del Circo Stabile di Budapest, i clown Russi KGB, la trapezista-contorsionista Aurelia Cats, solista del Lido di Parigi, e il duo di acrobati Curatola Brothers.


Martedì 7 Luglio: AVNER THE ECCENTRICUN MITO DELLA COMICITA'
La seconda serata vede arrivare dalle scene di Broadway Avner the Eccentric, decano e pioniere del “teatro di strada” divenuto oggi una star del teatro americano. Il suo nuovissimo one-man show senza parole è un delizioso insieme di pantomima, magia, equilibrismo in un’atmosfera di virtuosismo e poesia che ne fa un gigante della scena. E’ presentato in esclusiva per l’Italia in partenariato con il Festival “Sul Filo del Circo” di Grugliasco (To).


Mercoledì 9 Luglio: CREATURETEATRO ACROBATICO AFRICANO
La serata finale è affidata a “Creature”, lo spettacolo di teatro acrobatico africano di Arcipelago Circo Teatro, nato da una cooperazione tra Italia è Kenia, di Alessandro Serena e Marcello Chiarenza, e in origine coprodotto con Pantakin da Venezia. “Creature” è ispirato al Cantico delle Creature di Francesco d’Assisi, una festa teatrale con acrobazie, musica e giochi di fuoco. Per tre anni ha girato l’Europa entusiasmando 150mila spettatori di ogni lingua, età e cultura, e prima della chiusura definitiva ha scelto Funambolika.


Pescara, Teatro D’Annunzio – Lungomare C.Colombo – Ore 21.00
Biglietti per gli adulti: 12 euro per il Gran Gala (6 Luglio) e 10 per le altre due serate.

Biglietti per i bambini sotto i dodici anni: 5 euro per ciascuna serata. Abbonamento alle tre serate: 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini sotto i dodici anni.


Biglietterie:Via Liguria 6, 1 piano (085-4221463) / Auditorium Flaiano, V.le Colombo 122 (085-6920057) // Ore 10.00-13.00 e 17-19.30
Maggiori informazioni su:
www.funambolika.com

Da Newsletter Funambolika
both
© all rights reserved by Solocirco.net