Slider

"C'est magique"

Come promesso "qualche post fa", eccovi la lista degli artisti per la tournee 2009 "C'est magique", del Circo Nazionale Svizzero Knie.
'
Anche quest'anno, la famiglia Knie, si esibirà sotto il tendone con tre generazioni, vale a dire: Fredy Knie jun. (direttore artistico) con Mary-José Knie, la loro figlia Géraldine Khatarina Knie (responsabile delle scuderie) con il suo partner Maycol Errani e Ivan Frédéric Knie (7 anni), filgio di Géraldine; per l'altro ramo della famiglia ci saranno Franco Knie sen. (direttore tecnico), il figlio Franco Knie jun. (responsabile degli elefanti) con la moglie Linna Knie-Sun e il loro figlio, il piccolo (3 anni) Chris Rui Knie.
'
Come da tradizione ormai, il ramo di Fredy Knie jun., presenterà i numeri con i cavalli e i pony, mentre quello di Franco Knie sen., quelli con i sei amati elefanti asiatici.
'
Come ogni anno, il team della sezione artistica, guidato dal direttore artistico Fredy Knie jun., ha scelto solo i migliori artisti per questa stagione, vale a dire:
'
- Kris Kremo (jonglage)
- Inner Mongolian Unicycle Troupe (acrobazie col monociclo)
- Yelena Larkina (hula-hoop)
- Duo The Sorellas (trapezio)
- Duo Serjo (acrobazie terrene)
- Fratelli Errani (acrobazie)
- Les Rossyann (clown)
- Fratelli Errani + Rebecca Fratellini (piramidi con i cavalli)
- Circus-Theater Bingo (coreografie varie), (sostituisce la Compagnie Intermezzi)
'
Come comici invece, per la Svizzera tedesca, torneranno all'attacco gli Starbugs (Nadeschkin, nome d'arte di Nadja Sieger del duo Ursus und Nadeschkin, duo che tra l'altro faceva parte del team della tournee 2002, curerà la parte tecnica del trio bernese), mentre per la Svizzera romanda e il Ticino, entrerà in scena Karim Slama, nelle vesti di un maldestro marocchino che creerà non poco scompiglio tra gli uomini del circo.
'
. .
'
Piccola anticipazione per quanto riguarda il manifesto per la stagione 2009: Hans Erni, noto artista Lucernese, sta per terminare il suo nuovo motivo per la nuova tournee, il Pegaso. Questa è la nona creazione di Erni per il circo Knie.
both
© all rights reserved by Solocirco.net