Slider

REPORTAGE CIRCO CONELLI, UNFORGETTABLE!!



Come amo ripetere, una serata da Conelli a Zurigo, anche nel mese di novembre, prima di Natale, รจ il momento adatto! E come non essere sedotto da un dono: la sua presentazione รจ intima, il suo tendone lussuoso e il suo contenuto รจ pieno di sorprese tutte belle, una dopo l'altra. Questo spettacolo รจ come una grande festa dove tutto รจ vario, ricco e originale!

Si inizia con la musica. Come se i 12 musicisti della Big Band di Alex (una delle 5 orchestre di Circo milgiori in Europa) non sono sufficienti per il "musical" dello spettacolo, il cantante Pino Gasparini aggiunge alcuni intermezzi che sono molte volte utilizzati per la presentazione di numeri!!

Ma la cosa piรน sorprendente di tutte in un Circo sono i cantanti Gospel di "Nate Jacobs Vangelo Singers", venuti appositamente dal New Orleans. La potenza vocale, la gioia e i ritmi delle voci riescono a portare il pieno sostegno del pubblico ad ogni brano.

Notiamo l'originalitร  per la selezione di numeri, con la proposta, per esempio, di Andriy Romanovsky, contortionista che scivola per parecchi metri e in un salto sulla corda in equilibrio con le mani, mentre la corda รฉ invece collegata ai suoi piedi.
Ancora piรน originale con il duo di "Shengdu Sichuan Opera Ensemble" che presenta una dimostrazione di modifica delle maschere. Questa tecnica รฉ stata portata dal "Sichuang Opera" e il punto di forza รจ basato su un'istantanea velocitร  di modifiche. Inizialmente strana, questa presentazione sostenuta da una bella musica diventa rapidamente affascinante!

Si tratta di un eccellente obiettivo, di un "plateu" che viene servito con grandi numeri che sono stati regolarmente visti su piste e scene Europee, come il mano a mano dei Curatola, la giocoleria di Dimitry Chernov, o ancora il numero di Hula-Hoop mischiato ad una contorsione, il tutto compiuto da Irina Pitsur, oppure la troupe marocchina "Shaffik" e naturalmente non dimentichiamo il famoso ventriloquo George Schlick.

Gaston e Roli segnano la loro 7a stagione consecutiva al Circo Conelli e avranno un lungo futuro, vedendo come il pubblico partecipa e gode alle loro Reprise!
Il duo cinese di "Railway Akrobatik Troupe" (Medaglia D'Oro nell'ultimo Festival di Budapest) offre un'altra dimensione per diventare troppo convenzionale nei numeri di RoLa-RoLa. Gli esercizi sono di incredibile difficoltร : salto sul bordo, il salto in modo approfondito come equilibrio e l'equilibrio in 2 piani!!
Il duo Russo "Flight of Passion" ha le migliori prestazioni dello show. Il loro lavoro come un duo con cinghie รจ in perfetta armonia tra tecnologia ed estetica. Sono perfettamente integrati nella coreografia. Saranno di nuovo presenti con grande piacere il prossimo Gennaio al Festival di Monte Carlo e auguriamo loro una buona fortuna.

Nel finale troviamo piรน di 50 persone in una pista di solo 8 metri di diametro, che facilmente ci permette di credere che il Natale รจ qui!!
Un video tributo รจ dedicato a Conny Gasser e sua moglie Gerda, fondatori del Circo Conelli, tutt'e due recentemente scomparsi, ma come questo spettacolo, anche loro resteranno "Unforgettable" (Indimenticalbili).

La 26a stagione di "Circustraum Conelli" ("Circo Sogno") รจ veramente stata un sogno "Indimenticabile", chissร  le emozioni della prossima stagione!!

All'anno Prossimo!!

Reportage di: AuCirque.com
Adattato e tradotto per Solo Circo X Sempre da: Andy Eg

Questo e tutti gli altri Reportage sono visibili nella nostra pagina "Reportage", visualizzabile cliccando nella sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre in alto nel nostro menรน destro.
both
© all rights reserved by Solocirco.net