Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "VAREKAI"!


Info: Lo spettacolo Varekai del Cirque du Soleil ha debuttato il 24 Aprile 2002 in Canada, e da quel giorno gira tutto il mondo sotto un fantastico tendone giallo-blu!
Il direttore e ideatore dello spettacolo, assieme a Guy Laliberté (creatore del Cirque du Soleil), è Dominic Champagne.

Trama: “Nel profondo della foresta, ai piedi di un vulcano, esiste un mondo straordinario, un mondo dove tutto è possibile…un mondo chiamato Varekai.”
Dal cielo scende un giovane uomo e la storia di Varekai comincia. Paracadutato nella penombra di un bosco magico, in un mondo popolato da creature fantastiche, questo giovane parte per un'avventura tra l’assurdo e lo straordinario. In questo giorno e in questo inizia un incantesimo ispirato alla vita ritrovata.La parola Varekai significa "ovunque" inella lingua dei “gitani vagabondi”. Questa produzione rende omaggio all'anima nomade, allo spirito e all'arte della tradizione circense, come alla passione infinita di coloro la cui ricerca li conduce lungo il sentiero che conduce alla “Varekai”.


Numeri: Nello spettacolo Varekai possiamo trovare i seguenti numeri, tutti sempre accompagnati da una fantastica coreografia: Cerchio aereo, stoffe e rete aerea, clown, equilibrismo, danza georgiana, giochi icariani, giocoleria, meteore, “russian swing”, danza con stampelle e trapezio triplo.

Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date e le tournée di tutti
gli spettacoli del Cirque du Soleil:

http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo Varekai del Cirque du Soleil:
http://www.cirquedusoleil.com/en/shows/varekai/default.aspx

Prossimo spettacolo presentato: Alegria, venerdì 24 giugno 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menù destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!
both
© all rights reserved by Solocirco.net