Slider

- CARNEVALE !!


Per una volta ci spostiamo dal mondo circense a quello del Carnevale!

Infatti da oggi nella parte italiana della Svizzera, nel Canton Ticino, iniziano i due più grandi carnevali di questo paese! Ecco qui sotto molte informazioni.

A Bellinzona, capitale del Canton Ticino, parte stasera, giovedì 3 Marzo 2011, il Carnevale che durerà fino a martedì prossimo, martedì 8 Marzo 2011! Si chiama Carnevale Rabadan e da 148 anni a Bellinzona si festeggia sempre con grande allegria! I Carnevali in Svizzera sono diversi dall'Italia, ma per saperne di più cliccate sul sito ufficiale del Carnevale di Bellinzona:

I momenti migliori del Carnevale sono stasera, dalle ore 20.00 con lo spettacolo di apertura. Domani invece al pomeriggio ci sarà il corteo dei bambini e sabato 5 Marzo si potranno ammirare le guggen (bande musicali di carnevale) nel pomeriggio al corteo e la sera con i concerti in centro città. Domenica 6 Marzo il grande corteo mascherato con guggen, gruppi e carri allegorici che animeranno il tutto. Lunedì 7 Marzo il pomeriggio ci saranno spettacoli per i bambini e la sera il grande torneo del tiro alla fune! Martedì 8 Marzo a mezzogiorno ci sarà il risotto offerto e la sera la grandissima festa di chiusura!
L'altro Carnevale é quello di Chiasso, chiamato Carnevale Nebiopoli. Chiasso é una cittadina del Cantone Ticino sulla frontiera con l'Italia e a 5 minuti da Como. Anche a Chiasso il Carnevale si svolge dal 3 all' 8 Marzo 2011.

I momenti migliori del Carnevale di Chiasso saranno questa sera con la grande festa di apertura del Carnevale. Domani pomeriggio invece anche qui ci sarà il Corteo dedicato ai bambini. Per Sabato 5 Marzo e Domenica 6 Marzo sono previsti molte serate musicali e inoltre potrete gustare molti buoni piatti nostrani. Lunedì 7 Marzo ci saranno balli e concorsi in maschera e Martedì 8 Marzo potrete ammirare al pomeriggio il grande corteo mascherato e la sera le guggen in concerto!

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale del Carnevale di Chiasso:
both
© all rights reserved by Solocirco.net