Slider

CIRCUS BASILISK (CH): Basilea

Anche quest'anno il Circo Basilisk monta il proprio Chapiteau sulla Rosentalanlage di Basilea, città del Nord della Svizzera. Il Circo Basilisk, meglio chiamato "Jugend Circus Basilisk", è un Circo di ragazzi che durante tutto l'anno si allenano e svolgono le proprie normali vite, mentre in estate si presentano al pubblico.

La tournée è composta da due date: la prima a Basilea, dal 2 al 14 luglio 2016, la seconda a Langenthal dal 17 al 21 luglio 2016. Lo spettacolo della durata di 2 ore e un quarto sarà composto da diverse discipline circensi portate in pista dai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni. Il Circus Basilisk è stato aperto nel lontano 1969 e quest'anno festeggia la propria 47° tournée.

Il bello di questa esperienza, chiaramente per i ragazzi, è quella di vivere a pieno il mondo del Circo: dagli allenamenti allo spettacolo, dal montaggio/smontaggio delle strutture ai viaggi tra una piazza e l'altra, per non parlare della vita in carovana! Di seguito un paio di foto del montaggio dello chapiteau a Basilea, lo scorso anno con i ragazzi partecipanti.

Maggiori informazioni e prenotazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net