Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "DELIRIUM" !!


Lo spettacolo Delirium รจ stato uno spettacolo del Cirque du Soleil presentato nelle arene di tutto il mondo, o meglio, del Nord America e dell’Europa, dal 2006 al 2008. Delirium ha debuttato, come tutti gli spettacoli viaggianti del Cirque du Soleil, a Montreal (Canada) il 26 Gennaio 2006 e l’ultimo spettacolo รจ stato presentato a Londra il 20 Aprile 2008!

Lo spettacolo รจ stato ideato dalla compagnia del Cirque du Solei e diretto ad interim tra Gilles Ste-Croix e Carmen Ruest.

Lo spettacolo Delirium si puรฒ definire una “sperimentazione” perchรฉ รจ stato il primo spettacolo del Cirque du Soleil, come detto, sperimentale, realizzato per essere presentato nelle arene di tutto il mondo.

Delirium era uno spettacolo basato sull’acrobatica e sulla visione di video su schermi IMAX durante i numeri circensi. Delirium รจ stata una sperimentazione andata a buon fine, visto che in seguito altri spettacoli come Dralion, Alegria, Saltimbanco, ecc. sono passati dal tendone alle arene.

Il concetto dello show incorpora un contrasto tra idea reale urbana e fervida immaginazione, Michel Robidas (costumista) ha tratto ispirazione dagli abiti di epoche diverse, tra cui 1930, 1960 e 1970, per i vagabondi della prestazione (cioรจ i musicisti), mentre colori vivaci e esuberanti sono stati scelti per gli artisti acrobatici. Per esempio, il "vestito vulcano" รจ stato realizzato da 400 metri di organza blu, e rappresentava il mare, questo vestito inoltre aveva incorporato piccole luci bianche e rosse. C'erano anche viola, rosse e gialli vesti “rotanti”, progettati per assomigliare alle radici degli alberi, vestiti che iniziano dal torace in giรน.

Interessante รจ anche il fatto che le musiche dello spettacolo Delirium sono state prese da altri spettacoli del Cirque du Soleil, p.es: da Varekai, Alegria, Quidam, Saltimbanco, ecc.

Come spiegato all’inizio, lo spettacolo Delirium ha debuttato a Montreal (Canada) il 26 Gennaio 2006 e ha concluso le sue rappresentazioni a Londra (Inghilterra) il 20 Aprile 2008.

Dal Gennaio 2006 fino al Giugno 2007 le date sono state tutte dedicate al Nord America, mentre dal mese di Luglio 2007 fino all’ultima data in Aprile 2008 sono state tutte fatte in Europa.

Essendo uno spettacolo ritirato non esiste un sito ufficiale del Cirque du Soleil. Vi segnaliamo perรฒ il link della scheda dello spettacolo su wikipedia.org (in inglese): http://en.wikipedia.org/wiki/Delirium_(Cirque_du_Soleil)

Prossimo spettacolo presentato:
Le Grand Tour & La Magie Continue, martedรฌ 6 Settembre 2011!

Nota Bene: Martedรฌ scorso abbiamo pubblicato l’ultimo reportage della serie sugli spettacoli “in corso” (Zumanity, 30.08.2011). Questo reportage (Delirium) inizia una breve serie di reportage su alcuni spettacoli ritirati del Cirque du Soleil.

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menรน destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!


Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date, le tournรฉe e gli orari di tutti gli spettacoli del Cirque du Soleil:
http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html
both
© all rights reserved by Solocirco.net