Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "LA NOUBA"!!


Lo spettacolo La Nouba รจ uno spettacolo fisso del Cirque du Soleil che ha debuttato il 23 Dicembre 1998 al Downtown Disney di Lake Buena Vista, in Florida, nel Nord America. Il Downtown Disney (anche chiamato Walt Disney World Resort) รจ un complesso di negozi, divertimenti, spettacoli, ecc. che si trova appunto in Florida. Ancora oggi in questo complesso possiamo trovare lo spettacolo La Nouba che, insieme allo spettacolo IRIS (debutto il 25 settembre 2011 a Los Angeles – presentazione su Solo Circo X Sempre il 19.08.2011), sono gli unici due spettacoli fissi presentati nel Nord America.
Lo spettacolo รจ ideato da Guy Lalibertรฉ insieme al collaboratore e regista Italo-Belga Franco Dragone che ha diretto molti altri spettacoli del Cirque du Soleil come Saltimbanco, Mystere, i primissimi spettacoli del Soleil, Quidam, ecc.

Una porta si apre e due mondi si scontrano, nella soffitta della finzione, dove il mondano incontra il meraviglioso. Sogni e incubi si intrecciano. La Nouba invita entrambi ad una memoria individuale e collettiva, un viaggio indimenticabile in un mondo allo stesso tempo minaccioso ed esilarante, spaventoso e familiare. La Nouba ci invita, ci sfida a scoprire le passioni che pensavamo di aver perso molto tempo fa, a folleggiare nei nostri sogni d'infanzia e ad entrare in un luogo dove lo straordinario trasforma e supera l'ordinario.La Nouba รจ l'incontro di due mondi a parte: il fantastico mondo del circo artisti, persone del circo, operai, ecc. e quello degli abitanti delle cittร , gli “urbani”, dark, monocromatici, che indossano abiti scuri. Quando questi due mondi entrano in contatto, le gesta magiche e sorprendenti di uno, aiutano quelle deboli dell’altro.

Nello spettacolo La Nouba, ricordiamo che รจ uno spettacolo fisso presentato in un complesso della Walt Disney World Resort, troviamo i seguenti numeri circensi e non: Giocolaria, filo alto, acrobazie su bicicletta (BMX), acrobazie aeree, diablo, stoffe aeree, trapezio volante, trampolino e un bel numero al salto della corda!

Lo spettacolo La Nouba del Cirque du Soleil presenta il suo spettacolo ormai da 13 anni al Downtown Disney Resort di Lake Buena Vista in Florida, nell’America del Nord. Gli spettacoli vengono presentati dal martedรฌ al sabato (nessuna rappresentazione la domenica e il lunedรฌ) due volte al giorno, alle ore 18.00 e alle ore 21.00!

Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date, le tournรฉe e gli orari di tutti gli spettacoli del Cirque du Soleil:
http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo La Nouba del Cirque du Soleil:

Prossimo spettacolo presentato:

Criss Angel Believe, martedรฌ 16 Agosto 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menรน destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!
both
© all rights reserved by Solocirco.net