Slider

- STAMPA: ARTISTI DI STRADA AD ASCONA!

Qui sotto vi copiamo, dal sito ufficiale del Festival degli Artisti di Strada di Ascona (CH), la comunicazione stampa riguardante l'edizione appena finita, il 13 giugno 2011.

VIIIa EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE ARTISTI DI STRADA 2011, ASCONA! LA SVIZZERA VINCE IL PREMIO DEL PUBBLICO !!

"Record assoluto di affluenza per quattro giorni di tempo magnifico, il tempo è stato clemente e la pioggia tanto annunciata non è arrivata. Il festival è stata una grandissima festa.È possibile stimare quindi un afflusso di pubblico di oltre 50'000 persone. I quattro giorni di Pentecoste hanno visto una piazza gremita da grandi e piccini, turisti e Ticinesi accorsi in massa per divertirsi. Tutto si è svolto nel migliore dei modi e gli organizzatori non possono che essere totalmente soddisfatti degli intensi sforzi profusi e ampiamente ripagati dal sorriso e dalla gioia che hanno saputo donare all'amato pubblico, un successo!

Tutto bene quindi a cominciare dall'aperitivo offerto da L'officina Home interior sulla terrazza del Garni la Meridiana.Almeno 200 persone hanno assistito alla cerimonia d'inaugurazione tenuta dal presidente Andrea Biasca-Caroni.Sono intervenuti ad aprire la manifestazione il direttore dell'Ente Turistico del Lago Maggiore Fabio Bonetti, Andrea Wildi per gli Albergatori della regione e per Ticino Turismo, il sindaco di Ascona Aldo Rampazzi, La direttrice artistica del Festival Mascia Dimitri, e Andrea Biasca-Caroni presidente/fondatore della Manifestazione.

I 100 spettacoli che hanno allietato piazza Motta e il Borgo si sono svolti in un clima di festa e il pubblico accorso in massa ne ha decretato il meritato successo."
both
© all rights reserved by Solocirco.net